Gli ambiti della Mobility Dog

AMBITO URBANO: la Mobility Dog può essere fatta tranquillamente anche in città, ai giardini, nei parchi. Molto di ciò che ci circonda può diventare un attrezzo di Mobility Dog. Prova a immaginare: una panchina non è altro che una passerella, i paletti dei dissuasori di parcheggio sono un ottimo slalom, le catene, che spesso si trovano sui sagrati, possono diventare un saltino, le griglie diventano superfici diverse su cui passare, i carrelli come, ad esempio, quelli dell’Ikea o di Castorama sono perfette cariole (ma mi raccomando non portarteli a casa!), una fioriera cittadina (senza fiori, mi raccomando) può diventare un invio al podio, un tavolo da pic nic è un tunnel, gli attrezzi dei percorsi vita dei parchi sono delle ottime palizzate (panca addominali). E, con molto garbo ed educazione, (meglio in inverno o quando piove) i parchi giochi dei bambini offrono una serie di attrezzi mobili (come giostrine, ponti tibetani), di scale e di scivoli. Credo che non ci sia limite alla fantasia, quindi questo elenco potrebbe essere infinito…

AMBITO NATURALE
: La Mobility Dog è un validissimo aiuto per quei cani che lavorano nel sociale come in Protezione Civile o quelli che effetuano i salvataggi in acqua.
Oltre alla Mobility in campo, infatti, si può lavorare in natura, anche in questo caso serve solo un poco di fantasia. Gli alberi tagliati sono passerelle o saltini, le pareti scoscese non sono altro che palizzate, i canali sotto i sentieri sono dei veri tunnel, i gommoni e le ovovie simpatiche altalene, i ponticelli mobili sono passerelle mobili naturali, il sottobosco e i ghiaioni superfici diverse, ceppi di alberi tagliati o barche in secca sono inviti al podio…

In conclusione, ogni momento è buono per interagire e fare cose con il nostro cane, importante è mettere in moto la FANTASIA e non scordarsi l’ALLEGRIA.

Scritto
sabato, 27 aprile 2013
Inserito in
Mobility Dog.
Segui la discussione
tramite RSS 2.0 feed.

Non ci sono ancora commenti per “Gli ambiti della Mobility Dog”

Copyright © 2020 Skip Val Mora asd | 20879 Verderio Inferiore LC | via IV Novembre, 6 | mobile 339 61 87 825 P.I. 05413470963 | C.F. 94040840152
Web design by Cristiana Ceruti inspired by Revolt Basic theme | Sottoscrivi (RSS) e Commenti (RSS).